Consulente web marketing

Stai pensando di promuovere la tua azienda o i tuoi servizi/prodotti?

Sfrutta il web marketing!

Sono un consulente web marketing di Alessandria e Milano. Opero maggiormente nell’area compresa tra Torino, Genova e appunto Milano ma ho clienti e collaborazioni distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Insieme ai miei collaboratori riusciamo a fornire servizi di comunicazione a 360 gradi che vanno dal tradizionale ufficio stampa al web marketing.

Come lavoro.

Posso essere contattato direttamente dal cliente o attraverso i partner (web agency o società di consulenza IT con cui collaboro). Nel primo appuntamento con il cliente si prefissano gli obbiettivi che l’azienda vuole raggiungere e, dove possibile, il budget disponibile. Con questi elementi studio quella che dovrebbe essere la miglior strategia per raggiungere il risultato richiesto.

Prova a contattarmi Chi siamo e cosa facciamo

Consulente web marketing: perchè è importante?

Il web marketing raggruppa un insieme di attività digitali che consentono ad un brand, un prodotto o un serivizio di incrementare la visibilità online riflettendosi consegunentemente su quella offline. Il web è un media come TV, stampa e radio ma rispetto a questi ha un grandissimo pregio: l’elevata visibilità a costi contenuti.

Con il web marketing hai molta visibilità a costi contenuti!

La TV rimane il media con il maggior numero di investimenti pubblicitari ma radio e stampa sono stati rispettivamete sorpassati e raggiunti dal web. Internet è dunque un elemento centrale per ogni azienda che ha interesse a crescere trasmettendo al cliente un’immagine moderna attraverso il suo sito web e (conseguentemente) cercando nuovi contatti online.

Consulente web marketing: cosa fa?

Il consulente web marketing (o in alternativa il web marketing manager) è ormai una figura centrale in moltissime aziende. Il consulente di web marketing ha lo scopo di gestire direttamente gli strumenti web aziendali o di indicare al dipendente (o al team) come gestirli.

Lo scopo di un consulente web marketing è quello identificare la migliore strategia per far crescere un brand, migliorare la visibilità di un prodotto, incrementare le visite di un sito web. Individuata la strategia dovrà applicarla per portare i risultati stimati con l’azienda.

Un consulente web ha strumenti e compentenze che tendezialmente una piccola azienda italiana non possiede.

Web marketing in crescita nelle statische dei media.
Statische dei media: web marketing in crescita.

Le mie consulenze di web marketing.

A seconda dell’azienda e degli obbiettivi posso sfruttare vari strumenti e applicare differenti strategie. I più comuni sono la SEO e Google AdWords ma non sono gli unici.

SEO, search engine optimization. E’ un insieme di tecniche da applicare (e da evitare) ad un sito web e che hanno lo scopo di migliorare l’indicizzazione di questo sui motori di ricerca (ad esempio: Google e Bing). Grazie alla SEO si possono ottenere più visite sul sito web e raggiungere persone che rispecchiano il target aziendale.

SEM: Google AdWords e Bing ADS. E’ il vero search engine marketing. Fanno parte della categoria PPC (pay per click) e sono strumenti forniti dai motori di ricerca Google e Bing per creare annunci da mostrare durante le ricerche degli utenti. Sono strumenti molto potenti per la loro capacità di visualizzare annunci pertienenti: mostrano ciò che si vuole vendere nel momento esatto in cui l’utente lo sta cercando. La miglior offerta all’esigenza di domanda!

SMM, social media marketing. Il più usato e redditizio strumento di SMM è certamente Facebook ADV. Facebook permette di creare e mostrare annunci pubblicitari agli utenti che usano il social. La potenza di questo strumento (e di tutti i social) è la targetizzazione. E’ possibile individurare con massima precisione il tipo di persona che si vuole raggiungere sulla base di età, sesso, interessi, lavoro, ecc.

Content marketing. Il mio compito sarà quello di creare contenuti, scrivere post per blog e social media che creino traffico tarhetizzato. Attraverso questa tecnica si crea un flusso naturale di visite verso un sito o una pagina social che non richiede il pagamento di spazi pubblicitari online. Le visite portate dai contenuti di qualità saranno costanti.

Landing page. E’ una pagina web sulla quale vengono indirizzati spesso gli utenti che hanno mostrato interesse per una promozione web: SEM o SMM. La landing page ha lo scopo di ricevere questi utenti e convincerli a compiere un’azione (acquisto, registrazione/iscrizione, richiesta, ecc.). Non necessariamente le landing page sono associate ad una campagna web; possono essere realizzate landing page associate ad un altre pagine web.

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Mi hanno contattato come consulente web marketing…

Ho fornito i miei servizi sia a grandi brand che a realtà locali. Insieme ai miei collaboratori aiuto aziende, studi professionali, artigiani, liberi profressionisti, grandi produttori a migliorare la comunicazione aziendale, incrementare la visibilità del brand e a creare nuovi contatti attraverso il web.